In caso di reclamo, il Cliente potrà utilizzare alternativamente uno dei seguenti canali:
- Indirizzo: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151 , Milano - Alla Cortese Attenzione Uff. Customer Service Insurance
- Tel.: +39 02 330271
- E-mail: assicurazioni@vwfs.com
- PEC: volkswagenfinancialservices@unapec.it
Il Cliente potrà altresì avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione
delle
controversie previsti dalla normativa vigente.
In particolare:
(i) mediazione finalizzata alla conciliazione, per qualsiasi controversia civile o
commerciale
vertente
su diritti disponibili, ai sensi del d.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 (per avviarla,
occorre depositare
apposita istanza presso un organismo di mediazione, il cui registro è disponibile sul
sito del
Ministero
della Giustizia, www.giustizia.it, nel luogo del Giudice territorialmente competente);
(ii) negoziazione assistita finalizzata alla composizione bonaria della lite (il
Contraente/Aderente
può
attivare tale procedura rivolgendosi al proprio avvocato, ai sensi del D.L. n. 132, 12
settembre
2014,
e, in tal caso, le parti sottoscrivono un accordo con cui si impegnano a cooperare in
buona fede e
con
lealtà per risolvere in via amichevole la controversia entro un termine concordato.